È statisticamente provato l’errore che tutti fanno quando mettono in vendita la propria casa è: SBAGLIARE LA VALUTAZIONE.

Attenzione: Avere una valutazione errata porterà i potenziali acquirenti all’annuncio successivo, evitando perfino di chiedere informazioni. Per te questo significa subire danni economici significativi.


Due consigli per una valutazione che ti consenta di vendere in tempi brevi e alle migliori condizioni di mercato il tuo immobile

1. NON Sottostimare il valore del tuo immobile

Sottostimare il valore della casa significa svenderla. Se si effettua una valutazione immobiliare non corretta, il primo rischio è quello di mettere in vendita la propria casa ad un prezzo inferiore rispetto al suo effettivo valore di mercato. È dunque inevitabile che così facendo si subisca un danno economico e visto che per l’acquisto di un immobile si parla di cifre importanti, si rischia di perdere un bel capitale. Non ne vale la pena insomma, perché di fatto se il valore dell’immobile viene sottostimato la propria casa viene svenduta.

2. NON sovrastimare il valore della tua casa

All’apparenza questo non sembrerebbe un grande problema, perché se si riuscisse a vendere il proprio immobile si potrebbe ottenere un guadagno superiore. Il vero problema è che al giorno d’oggi è pressoché impossibile riuscire a trovare acquirenti disposti a pagare più del dovuto per una casa. Il rischio reale è dunque quello di non riuscire a vendere l’immobile e più questo rimane sul mercato più si è costretti a diminuirne il prezzo.


Chi è CARLO DELL’ORTO?

Nato e cresciuto a Carate Brianza (MB), graziosa cittadina situata tra Milano e il lago di Como, dopo essersi diplomato nel 1992 frequenta per un biennio l’Università degli Studi di Milano – Dipartimento di scienze dell’informazione. In questo periodo si avvicina al mondo immobiliare e ne rimane affascinato. Dimostra fin da subito di avere le idee chiare su cosa dover fare “da grande”.

Nel 1996 abbandona gli studi universitari e, con grande audacia, inizia la sua prima esperienza lavorativa all’interno di un’agenzia immobiliare locale come collaboratore occupandosi della ricerca degli immobili, degli appuntamenti e organizzazione pratiche. Dopo un anno ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di agente d’affari in mediazione con iscrizione al ruolo ‘sezione agenti immobiliari e agenti mandatari a titolo oneroso nel settore immobiliare’ della Camera di Commercio di Milano.

A questo punto, grazie ai risultati ottenuti e alla continua voglia di mettersi alla prova, decide di aprire un ufficio suo e nel 1998 inizia così la sua avventura di imprenditore nel settore immobiliare. Negli anni avvenire affina le proprie competenze e nel 2006 fonda il marchio “Il Polo Immobiliare” che tuttora opera sul territorio dell’alta brianza comasca. Dopo oltre 25 anni di attività si definisce un agente immobiliare completo, esperto, specializzato in analisi delle esigenze del cliente, accurato gestore degli immobili e degli acquirenti, creativo, abile nelle trattative, diligente, determinato e riservato. Appassionato del suo lavoro come il primo giorno di quel lontano 1996 è alla continua ricerca di stimoli e soddisfazioni per migliorare il servizio offerto quotidianamente.


In base a 12 valutazioni
Alberto Citterio
Alberto Citterio
2021-08-26
Peccato non poter mettere 6 stelle. Diventerà tappa fissa tutte le volte che passerò da queste parti
elena pellegrinelli
elena pellegrinelli
2021-02-17
Titolare molto professionale ha fornito risposte tempestive a tutte le mie richieste. Disponibile e gentile raccomando l'agenzia.
Alessandro Sortino
Alessandro Sortino
2021-02-17
Il titolare si è dimostrato subito molto professionale. Ha compreso da subito le mie esigenze. Ottimo servizio.
Simone Piersanti
Simone Piersanti
2021-02-17
Monica Sironi
Monica Sironi
2021-02-16
Oriana Longoni
Oriana Longoni
2021-02-16
laura colciago
laura colciago
2021-02-16
Professionalità, competenza
Franco Colciago
Franco Colciago
2021-02-16
Valeria Colciago
Valeria Colciago
2021-02-16
Camilla Cattaneo
Camilla Cattaneo
2021-02-16

Se anche tu vuoi vendere casa alle migliori condizioni di mercato compila il modulo sotto. Riceverai via mail la giusta valutazione.


Attenzione: compila adesso il modulo sottostante e oltre alla valutazione Gratuita ricevi in regalo anche l’esclusivo ebook “Consigli pratici per poter vendere la tua casa nel breve periodo e al maggior prezzo di mercato”.


    Inserisci qui i dati dell'immobile da vendere

    Inserisci qui i tuoi dati

    Il Polo immobiliare Arosio. Partita IVA 07337380963 – REA CO309164

    Privacy Policy & Cookies